Street Spot®: un nuovo media per l’arredo urbano

Gobbetto - Pavimenti e rivestimenti in resina / Articles  / Street Spot®: un nuovo media per l’arredo urbano

Street Spot®: un nuovo media per l’arredo urbano

Street Spot® di Gobbetto è una grande ed innovativa idea creativa. Da una parte costituisce un nuovo treet Spot® di Gobbetto pubblicitario, dall’altra un nuovo ambito di applicazione del materiale resinifero.

Street Spot è una soluzione brevettata dall’Azienda, che prevede la possibilità di editare annunci pubblicitari, con resine asportabili e calpestabili, posizionandoli a terra su marciapiedi, strade pedonali, pavimentazioni esterne e pavimentazioni rivestite con qualunque materiale, anche sottoposte ad alto calpestio come le superfici pubbliche. E’ inoltre possibile utilizzare Street Spot anche su superfici verticali.

Street Spot si presenta quindi anche come un nuovo media alternativo che si inserisce a pieno titolo nel filone dello street advertising, pensato per conquistare il  consumatore e la sua attenzione, è destinato a raggiungere interessanti quote del mercato pubblicitario. Un valore aggiunto è costituito dall’ estrema possibilità di personalizzazione sia in termini di scelta dei colori sia delle dimensioni. Tecnicamente l’annuncio pubblicitario viene impregnato con resine speciali trasparenti della linea Gobbetto Dega Stabil e con Gel Coat, un finish protettivo antisdrucciolo; l’annuncio è così pronto per essere posizionato a terra. Questa esclusiva proposta risulta inoltre facilmente asportabile grazie all’utilizzo di uno speciale primer resinifero distaccante che garantisce una buona adesione e, contemporaneamente, sottoposto a vapore o ad aria calda a 100°C, può essere rimosso senza lasciare residui e senza danneggiare le superfici trattate.

Street Spot: l’esclusiva affissione Gobbetto per il paesaggio urbano!

Street Spot® Autoposante di Gobbetto, è una esclusiva applicazione delle resine, è una soluzione che permette di creare pavimenti in resina calpestabili, pavimenti in resina autoposanti, pavimenti in resina removibili e successivamente riutilizzabili.

Street Spot Autoposante, studiato dagli avanzati laboratori di ricerca Gobbetto, da sempre attenti alla continua ricerca di materiali innovativi e di nuove applicazioni, rivolti ad architetti e progettisti, si ottiene grazie all’utilizzo di Street Spot®, la linea di pavimenti e rivestimenti in resina asportabili e calpestabili, e di Flexint®, la resina morbida ed elastica, per la finitura.

Una soluzione brevettata dall’Azienda alcune anni fa, prevedeva la possibilità di editare annunci pubblicitari, con resine asportabili e resine calpestabili, resine posizionandoli a terra su marciapiedi, strade pedonali, pavimentazioni esterne e pavimentazioni rivestite con qualunque materiale, anche sottoposte ad alto calpestio come le superfici pubbliche. Era inoltre possibile utilizzarlo anche su superfici verticali. Questa formulazione, non permetteva però il riutilizzo di tale superficie dopo la rimozione.

Con l’utilizzo invece di questa linea abbinata a Flexint, la resina morbida, duttile e flessibile, dalla gradevole sensazione tattile è possibile risolvere facilmente il problema della rimozione, dando poi la possibilità di utilizzare Street Spot nuovamente. Assolutamente personalizzabile sia nei colori, sia nelle decorazioni, è adatta in ambienti interni, esterni, in ambito residenziale e commerciale.

Con Street Spot Autoposante, Gobbetto si conferma ancora una volta l’Azienda protagonista nella produzione di resine e materiali innovativi, destinati all’architettura civile e industriale.

 

         

 

          

 

Alessandro sancassani