Pavimenti in resina e riscaldamenti radianti

Gobbetto - Pavimenti e rivestimenti in resina / Articles  / Pavimenti in resina e riscaldamenti radianti

Pavimenti in resina e riscaldamenti radianti

Negli ultimi anni e soprattutto in zone dove le temperature sono particolarmente rigide, abbiamo assistito al boom dei riscaldamenti radianti sotto il massetto. Tale tipologia di riscaldamento ha la particolarità di lavorare con temperature non alte, ma continue e costanti.

Ma si può posare i pavimenti in resina su un massetto con riscaldamento radiante?

Possiamo con certezza affermare che tale posa e’ opportuna e conveniente.

Infatti il basso spessore dei pavimenti della nostra linea dega Gobbetto favorisce la conduzione del calore. immaginate invece quanto può essere isolante, e di ostacolo allo scambio di calore, un pavimento in legno  da un centimetro e mezzo di spessore o un gres da un centimetro.
Dalla ricerca stilistica e tecnica, ormai filosofia della Gobbetto, e’ nato, da qualche anno, un prodotto, Dega Energy, che, tra l’altro, sembra rispondere appieno a tali esigenze .
Si tratta infatti di una resina bicomponente magnetica, frutto di un innovativa tecnologia brevettata, arricchita con pigmenti, cariche fibrose, quarzifere e metalliche, rispettando un linea ecologica, esente da solventi con sorprendenti proprietà’  conduttive e prive di scorie radioattive.
Tale prodotto e’ una soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti murali e supporti di varia natura migliorando la conducibilità termica ai pannelli  radianti e fornendo una barriera di isolamento alle onde elettromagnetiche. Un metodo inoltre intelligente impiegato in edilizia civile per fissaggio magnetico di accessori e complementi d’arredo, con magneti specifici, evitando forature ed utilizzo di chiodi o tasselli, mantenendo così l’integrità’ della superficie stessa. chiaramente prima della posa bisognerà aver già fatto il collaudo dell’ impianto ed aver preparato il massetto con uno spolvero di resina e quarzi per isolare le eventuali condense prodotte dall’ impianto stesso.

 

Dega Energy Gobbetto

Alessandro sancassani