via Carroccio 16, 20123 Milano
+39 02.8322269

Pavimenti in resina

Per la sua stessa natura funzionale, la pavimentazione non può che essere centro e cuore caratterizzante di ogni progetto architettonico. Con le sue caratteristiche, non solo definisce lo spazio, ma coincide con esso, ed è quindi naturale che nella storia dell’architettura ogni epoca e ogni civiltà abbia concepito una tecnica e uno stile che ne rispecchiasse valori e ideali.  E’ sempre stato così, d’altronde,  fin dai tempi più antichi, fin dalla classicità grecoromana con i sui pavimenti musivi, arrivando poi ai grandi intarsi marmorei delle cattedrali medioevali e moderne. Per giungere, infine, alla pavimentazione in resina di oggi, che risponde con le sue qualità multiformi alle nuove esigenze della contemporaneità.

Rigida o morbida, trasparente e colorata, lucida o opaca, femminile, comunicativa, estetizzante, la resina racconta meglio di qualsiasi altro materiale l’uomo di oggi, le sue esigenze e le sue ambizioni. Tra i primi a capirlo, pioniere in Italia e nel mondo, è Giancarlo Gobbetto, fondatore di Gobbetto Resine,  da sessant’anni all’avanguardia con le sue ricerche nell’ambito delle resine termoindurenti e dei micro cementi, con all’attivo innumerevoli brevetti. Un uomo che segna  la storia del materiale, inventando le sue declinazioni più sorprendenti. Primo a trasferire le applicazioni del materiale da industriali a decorative e architettoniche, Giancarlo Gobbetto, grazie alla sua esperienza, propone soluzioni per realizzare pavimenti in resina raggiungendo gli apici di tutte le possibili declinazioni qualitative.

Nei pavimenti in resina applicati a spatola, realizzati con tecniche tradizionali adatte alla creazione di superfici monolitiche con effetti di spatolatura più o meno evidenziati,  Dega® Spatolato Gobbetto presenta eccezionali caratteristiche di resistenza all’usura, grazie all’elevata percentuale resinifera interna. Di facile pulizia, questo pavimento in resina è indicato per ogni ambiente ad alto calpestio che non vuole rinunciare all’eleganza e alle suggestioni. Con i materiali Gobbetto di questa linea è possibile realizzare nei pavimenti in resina monolitici, con effetti che variano dalla pietra a quelli più essenziali e personalizzati, a finitura lucida, opaca, satinata e con spessori medi di 2-3 mm che conferiscono al materiale una straordinaria tenuta.

Particolarmente adatto per show-room, negozi, uffici, abitazioni.

Ancora, la linea Monosint, a base di resine termo-indurenti per superfici impermeabili, antiacide, resistenti a qualsiasi usura, particolarmente indicato per l’applicazione in ambienti industriali, aziende alimentari o farmaceutiche, autosaloni e reparti ospedalieri. E, ancora, la linea Dega Carpet, pensata per gli spazi all’aperto, perfetta per la realizzazione di piste ciclabili e per la pavimentazione in resina di vialetti, parchi publici e aree gioco.

Gobbetto Resine, inoltre, anche grazie all’esperienza maturata attraverso la collaborazione con alcuni dei più grandi artisti del panorama internazionale, ha sviluppato negli anni una linea specifica per le pavimentazioni in resina rivolta al mondo dell’arte. La linea Dega Art, tecnica mista, garantisce infiniti effetti estetici, con una amplissima disponibilità di finiture, colori e soluzioni materiche per chiunque voglia fare del proprio ambiente un’opera d’arte. Per la linea Dega Art, in cui Gobbetto pone come unico limite la fantasiaGobbetto Resine propone una serie formidabile di materiali innovativi, frutto di una ricerca sperimentale incessante, sempre proiettata al futuro, come Dega Energy, l’ultimo brevetto, capace di garantire un consistente risparmio energetico; o il Kristal Pietra, uno stucco resinifero che, unito a basi naturali, conferisce alle pavimentazioni in resina un aspetto unico, che apre ad una nuova concezione dei materiali, l’ecocompatibilità; o la Flexint, una resina morbida, flessibile ed elastica, ideale non solo per soffici pavimenti in resina, ma anche per rivestire poltrone e oggetti; e ancora, la rivoluzionaria Biolux, con capacità fluorescenti al buio, e la Street Spot, ideata per realizzare campagne pubblicitarie urbane diverse ed accattivanti. Gobbetto resine. Sempre alla ricerca.

Dega Spatolato

Dega art

Monosint – Industriale

Dega Carpet – Esterni

Materiali innovativi

Pannelli

Arredo