Gobbetto: Pavimenti in resina per il design e l’architettura. 60 anni di esperienza

Gobbetto - Pavimenti e rivestimenti in resina / Articles  / Gobbetto: Pavimenti in resina per il design e l’architettura. 60 anni di esperienza

Gobbetto: Pavimenti in resina per il design e l’architettura. 60 anni di esperienza

Un’ampia gamma di prodotti, ideali per tutti i tipi di ambienti, residenziali e commerciali, dall’avanzata ricerca tecnologica e dalla creatività di Gobbetto, nascono prodotti composti da resine termoindurenti modificate e da additivi che permettono di ottenere superfici monolitiche impermeabili, prive di solventi tossici, nel rispetto dell’ambiente, resistenti all’usura e facili da pulire.

Con la linea Gobbetto Dega Art, si possono realizzare pavimenti e rivestimenti in resina ideali per abitazioni, uffici e showroom, con applicazione di tecniche miste e con l’inserimento di elementi decorativi di vario genere. L’ampia varietà di colori, disponibili con effetti madreperlati, metallici, di matericità e profondità, in finiture lucide, opache e satinate, consente di rispondere alle esigenze di ogni progettista o consumatore finale.

Il manto resinifero, dotato di colorazioni personalizzate, si presenta continuo, privo di giunti.

Resistenti all’usura e di facile pulizia, i raffinati pavimenti e rivestimenti in resina della linea Gobbetto Dega Spatolato sono applicati con l’utilizzo di tecniche tradizionali. La superficie posata artigianalmente si presenta monolitica con effetti di spatolatura più o meno evidenziati.

Dega Rock è invece l’esclusiva linea di prodotti ideale per la creazione di pavimenti in resina, che si declina in due differenti formulazioni. Dega Rock 50 è uno stucco resinifero bi componente, utilizzabile come rasante intermedio per la preparazione di superfici da rivestire in resina, come per esempio vecchi pavimenti disgregati in cemento, intonaco o grès porcellanato. Anche Dega Rock 25 è uno stucco resinifero bi componente in pasta, atossico; caratterizzato da una base di resine sintetiche modificate, lavorate con pigmenti, cariche lamellari fibrose e quarzifere, a granulometria fine e controllata, è utilizzabile come prodotto rasante fine. L’aspetto tixotropico lo rende adatto anche per applicazioni verticali senza fenomeni di colatura ed effetti  di microcemento e microresina.

Nel 2020 nasce “Kristal Pietra”, uno stucco resinifero che unito a basi naturali conferisce alle superfici trattate un aspetto unico e apre una nuova concezione: RECICLARE.

ispirandosi all’età della pietra in cui venivano fabbricati i primi materiali per la sopravvivenza e da costruzione, il Sig. Gobbetto Giancarlo ha pensato di unire la nostra resina con inerti naturali, pietre macinate micronizzate e composti organici riciclati tra cui anche i fondi di caffè.

Ciclo veloce per realizzare spatolati effetto pietra con finitura satinata, indicato per pareti, piccoli pavimenti in resina, tavoli, oggetti di arte e design.

E’ possibile applicare su cemento, piastrelle, legno, ferro.

www.gobbetto.com

.

 

 

Alessandro sancassani