GOBBETTO DEGA ENERGY

GOBBETTO DEGA ENERGY

 

 

 

Dega Energy Gobbetto

 

L’unico pavimento al mondo esotermico monolitico.

Da una ricerca sperimentale nell’ambito dell’architettura e dell’ecosostenibilità, nasce Dega Energy, la prima resina esotermica studiata per soddisfare le esigenze di architetti e interior designer. Innovativa tecnologia brevettata, costituita da una miscela di resina, cariche metalliche e basi naturali quali quarzi, pietre macinate, argille, studiata per migliorare l’efficienza energetica.
Indicata per pavimenti con impianto di riscaldamento a pannelli radianti in quanto determina un risparmio energetico fino al 20%. La particolare miscela di inerti e metalli favorisce la capacità di trasmettere il calore che viene rilasciato in modo più lento ed efficacie. Nell’ambito dell’architettura d’interni, questa resina di ultima generazione rappresenta una soluzione oltre che funzionale, anche estetica. Può essere rifinita con finiture monolitiche e cromatiche di vario tipo, in particolar modo con Dega Rock Microcemento, Dega Spatolato Microresina e Dega Art della Linea Dega Monosint.
Nel contesto dell’ecosostenibilità, da diverso tempo la Gobbetto sta lavorando al proprio progetto “Green Resin” che comporta l’utilizzo di materiali composti da resine miscelate con basi naturali quali quarzi, diorite, argille, ecc. (es. Dega Rock Microcemento, Dega Spatolato Microresina); oppure l’unione della resina a materiali organici. Ma di questo progetto ne parleremo meglio nel prossimo articolo.

 

SCARICA LA SCHEDA PDF

 

 

Alessandro sancassani