DOCCIA E RESINA
COME OTTENERE UNA SOLUZIONE COMPLETAMENTE PERSONALIZZATA.
Nelle docce la resina si distingue per la sua straordinaria capacità di adattarsi a forme e spazi irregolari, caratteristica essenziale in ambienti complessi come i bagni. La possibilità di modellare il materiale per adattarlo a nicchie, rientranze, angoli e superfici irregolari ne fa la scelta ideale per chi cerca una soluzione che combini eleganza e praticità. Ogni installazione può essere personalizzata con finiture lucide, opache o semi-lucide, e offre moltissime opzioni per ottenere un risultato finale in linea con l’estetica e le esigenze funzionali del progetto.
La resina suggerisce una vasta gamma cromatica che permette di adattare l’estetica della doccia al design generale dell’ambiente bagno e contribuisce alla creazione di uno spazio visivamente armonioso. Le finiture monocolore rispondono perfettamente alla tendenza minimalista e conferiscono un’estetica pulita e contemporanea, mentre le combinazioni cromatiche più complesse aggiungono un tocco di dinamismo e originalità. Le finiture metallizzate e perlate, in grado di conferire profondità e una leggera iridescenza alla superficie, invece, aggiungono una qualità tridimensionale alla doccia, catturano la luce e restituiscono giochi visivi interessanti.
La superficie della resina può essere resa perfettamente liscia per un effetto setoso, oppure testurizzata per creare profondità e dinamismo. Ciò consente di riprodurre l’aspetto di materiali naturali come marmo, cemento o pietra, mantenendo comunque i vantaggi strutturali e di resistenza della resina.
Dal punto di vista della durabilità, si rivela una soluzione estremamente pratica e resistente, perfetta per ambienti ad alto tasso di umidità come il bagno. La superficie è impermeabile, resistente agli urti e alle abrasioni, e la sua composizione non porosa impedisce l’accumulo di calcare e muffa. Per mantenere la sua estetica, infatti, è sufficiente l’uso di un panno umido e un detergente neutro.
La longevità della resina è un ulteriore vantaggio: una doccia rivestita in resina conserva il suo aspetto originale per decenni grazie alla capacità del materiale di resistere ai graffi e all’usura.