Design week Milano – “Gummy Bears” 2021

Gobbetto - Pavimenti e rivestimenti in resina / Articles  / Design week Milano – “Gummy Bears” 2021

Design week Milano – “Gummy Bears” 2021

“Gummy Bears” 2021 installazione di orsetti  “Haribo golden bear”(15x9x7) realizzate con caramelle e cioccolatini inglobati nella resina. L’installazione fa parte della mostra “Peek a boo” del Nhow hotel di  Milano che dal 4 settembre per la “Design week” tornerà ad essere palcoscenico della 29esima mostra, improntata sul tema del gioco. Il nome della mostra è la traduzione
in inglese del famosissimo gioco da bambini “bubu settete” e svilupperà il tema del gioco e dell’infanzia a 360°. Avevo già precedentemente creato opere Pop con dolci giganti o ricoperti da una texture di puntine colorate, da qui l’idea di realizzare dei dolci per bambini e nulla mi sembrava più appropriato della realizzazione di tanti orsetti giganti uguali alle famose caramelle gommose alla frutta Haribo, tanto amate dai bambini. Golosissima fin da piccola, ho cercato di fondere insieme la duplice passione per l’arte e per i dolci. Una specie di forno creativo da cui escono dolci, leziosi, raffinati, golosi e divertenti.
Oltre all’installazione degli orsetti “GUMMY” all’interno del NHOW hotel saranno presenti anche altre installazioni e sculture sempre realizzate con le resine della Gobbetto.
www.alessandrapierelliart.com
@alessandrapierelliart

Alessandro sancassani