CORSO APPLICATORI RESINA

CORSO APPLICATORI RESINA

Il corso di posa resina per applicatori ha un programma più approfondito, mirato ad intensificare la conoscenza e la padronanza della lavorazione e dell’utilizzo della resina e adatto a posatori che hanno già una certa dimestichezza con questo materiale.
In seguito all’ introduzione tecnico storica della Gobbetto, ci sarà una visita guidata al nuovo stabilimento Gobbetto e alla “Sala Museo” interamente realizzata in resina. Successivamente, ci sarà un’accurata e precisa descrizione dei diversi prodotti appartenenti alla linea Dega Monosint. Verrano poi esposte le tecniche di preparazione dei fondi idonee ai vari tipi di superfici sulle quali si va ad applicare la resina; tutte le informazioni teoriche riguardanti i pavimenti in resina, autolivellanti, microcementi e resine cementizie, spatolati e finiture protettive trasparenti. Ci sarà un accenno ai pavimenti per esterno e pavimentazioni industriali.
È prevista una pausa pranzo, completamente offerta dalla Gobbetto, prima di procedere con la seconda parte del corso. Dunque, dopo la pausa pranzo si passerà alla visione di video illustrativi e dimostrativi, per poi passare alla fase pratica del corso; durante la quale i partecipanti metteranno in pratica le tecniche e le nozioni apprese nell’arco della mattinata.
All’inizio dei nostri corsi di resine, consegneremo una cartellina contenente tutte le informazioni teoriche riguardo l’Azienda Gobbetto, le schede tecniche le schede di applicazione.
A fine corso verranno consegnati a tutti i partecipanti un attestato e un kit “fai da te”.
I corsi ufficiali Gobbetto si tengono esclusivamente presso lo Stabilimento sito in Trezzano s/N (Milano).
Per maggiori informazioni mandare una mail a [email protected]

Alessandro sancassani