Come costruire i tuoi accessori con la resina

Gobbetto - Pavimenti e rivestimenti in resina / Articles  / Come costruire i tuoi accessori con la resina

Come costruire i tuoi accessori con la resina

La resina è un materiale che si presta perfettamente alla creazione di gioielli personalizzati, di accessori unici e perché no, visto il periodo, anche le decorazioni natalizie in resina per il tuo albero.

Vediamo insieme l’occorrente

  • Resina bi-componenete poliepo
  • Sacca da pasticcere
  • Foglio di acetato
  • Colla
  • Pigmenti colorati
  • Rullo

 

PRIMA DI COMINCIARE…

Prima di cominciare è bene sapere che la resina, essendo un materiale bi-componente, va mescolato; per ottenere un buon risultato, ti consigliamo di leggere le istruzioni riportate sulle scatole. Una volta ottenuto il composto si può cominciare a creare.

 

DECORAZIONI GEOMETRICHE E ONDULATE

Una decorazione semplice, ma di piacevole impatto visivo, sono ad esempio le onde del mare o  semplici disegni geometrici. Per dare vita a queste forme è sufficiente inserire la resina nella sacca e premerla creando sei fili sottili di resina. Per le onde del mare, ad esempio, puoi scegliere più tonalità di azzurro o blu, oppure per altri disegni anche un singolo colore. Per questo lavoro vi consigliamo di utilizzare direttamente oggetti in cartone per favorire l’adesione perfetta della resina.

 

CREARE GIOIELLI UNICI

Se volete realizzare altri oggetti è preferibile utilizzare un foglio di acetato dove disporre le decorazioni. Se siete particolarmente amanti dell’handmade provate a fare dei meravigliosi gioielli. Scegliete prima i colori che preferite ed effettuate una colata negli stampi acquistabile nel nostro store online o direttamente nel nostro negozio. La resina è perfetta per ottenere effetti particolari come la pietra dura o il lapis

 

CHE NATALE SAREBBE SENZA LE DECORAZIONI CON LA RESINA GOBBETTO?

Una volta acquistata la resina epossidica Gobbetto, mescola seguendo sempre le istruzioni per ottenere il composto desiderato. A questo punto non ti resta che creare palline e ghirlande natalizie da appendere all’albero; per fare ciò occorrono gli stampi reperibili nei negozi specializzati. Aggiungi il pigmento che vuoi e ottiene il colore che più rappresenta il tuo Natale: rosso, verde o dorato.

Per un albero ancora più luminoso e particolare, inserisci nello stampo i glitter o piccole decorazioni come pietre, fiori secchi o particolari dorati.

Otterrai così anche gradevoli effetti tridimensionali e accessori unici da regalare ai tuoi cari in vista di questo nuovo Natale!

 

Alessandro sancassani