Quali sono i pavimenti di tendenza nel 2021? Stili e tendenze esclusive per fare la scelta giusta

Gobbetto - Pavimenti e rivestimenti in resina / Articles  / Quali sono i pavimenti di tendenza nel 2021? Stili e tendenze esclusive per fare la scelta giusta

Quali sono i pavimenti di tendenza nel 2021? Stili e tendenze esclusive per fare la scelta giusta

Ogni scelta che compiamo esprime noi stessi e in un certo modo ci definisce. E questo è ancora più vero se le scelte compiute riguardano il nostro habitat, che sia domestico o lavorativo. Cambiarlo in meglio significa infatti cambiare la nostra qualità di  vita in meglio e questo vale sia per gli individui che vogliono rinnovare il proprio ambiente domestico, sia per i leader aziendali che progettano il rinnovo dei propri uffici per promuovere il benessere dei dipendenti.

Punto di partenza per il rinnovo degli ambienti è la pavimentazione, cuore progettuale di ogni edificio, e tra le infinite opzioni che il design propone, la più moderna, funzionale e versatile è sicuramente la pavimentazione in resina. Una pavimentazione in resina è infatti sempre perfettamente liscia, facile da pulire, duratura, unica e costruita su misura per il committente in base alle sue esigenze.

Gobbetto Resine azienda leader del settore da sessant’anni, propone per il 2021, soluzioni innovative e di tendenza capaci di soddisfare le più attuali esigenze estetiche e funzionali realizzando pavimenti in resina destinati a durare nel tempo mantenendo sempre la freschezza della contemporaneità. Sempre proiettato al futuro ma con le radici ben salde nella grande tradizione manifatturiera Italia, Gobbetto Resine grazie ai sui nuovi esclusivi brevetti propone nuove rivoluzionare soluzioni per i pavimenti in resina.

Ad esempio l’esclusiva Dega Energy, miscela a base di resina sintetica e polimerica con sabbie con alta componente metallica, ricche di cariche fibrose e di pigmenti quarziferi, studiata per massimizzare il risparmio energetico in un ambiente. Nel caso di un pavimento con impianto di riscaldamento a pannelli radianti, infatti, determina un risparmio energetico certificato del 20%. Se utilizzato come rivestimento per pareti, invece,  Dega Energy consente il fissaggio di oggetti ed accessori d’arredo che, se precedentemente muniti di magneti, possono essere applicati alle pareti senza la necessità di adoperare chiodi o di forare le superfici. Questo permette di fissare e spostare gli oggetti con facilità e comodità, oltre a creare delle vere e proprie istallazioni a parete che possono risultare altamente decorative. O ancora il Kristal Pietra, uno straordinario stucco resinifero miscelato con inerti naturali, pietre macinate micronizzate e composti organici che conferisce alle superfici trattate un aspetto unico, caldo e naturale. E infine il nuovissimo AP30, prodotto specifico per la pulizia ordinaria delle superfici in resina, per avere una pavimentazione in resina , non solo sempre ben mantenuta e pulita ma, soprattutto, completamente disinfettata. Gobbetto Resine, sempre all’avanguardia.

 

 

Alessandro sancassani