SUPERFICI SPECIALI

SUPERFICI SPECIALI

Originalità e facilità di posa nei pavimenti in resina prodotti da Gobbetto

Inserti di vari materiali, ciottoli, pietre colorate e foglie, decorazioni, effetti nuvolati, madreperlati, metallici, composizioni di diversi colori, finiture lucide, opache, satinate. Tutto, o quasi, è possibile con Dega Art, rivestimento in resina per pavimenti, pareti e superfici diverse prodotto da Gobbetto. Un materiale estremamente versatile e dalle ampie possibilità di applicazione, che lascia ai progettisti la libertà di creare soluzioni moderne e originali per la pavimentazione di show-room, spazi commerciali, uffici e abitazioni.

Posate artigianalmente, le resine Dega Art consentono di ottenere superfici monolitiche prive di giunti con uno spessore medio di 2-3 millimetri e possono essere applicate a mano con l’ausilio di strumenti tradizionali come spatole, pennelli, spruzzi e rulli per ottenere effetti particolari – spatolati, nuvolati, tamponati – oltre a consentire l’inclusione di materiali e oggetti di varia natura e la creazione di immagini e disegni. Disponibili in diverse colorazioni, con finitura lucida, opaca e satinata, presentano buona resistenza all’usura e al calpestio, e sono di facile pulizia. Ideale l’utilizzo nelle ristrutturazioni , perché consentono di rivestire senza demolizioni le superfici già esistenti, facili le modalità di posa, tanto che sono disponibili kit “fai da te” di semplice stesura, acquistabili anche nel nostro shop online. La linea Dega Art si articola in diversi prodotti: Dega Primer, monocomponente trasparente, per la protezione di infiltrazioni e umidità, con particolari proprietà di penetrazione e consolidamento delle superfici da trattare; Dega Stucco, stucco resinifero monocomponente, atossico,  ottenuto dalla miscelazione di polimeri con quarzi silicei, da impiegare nella rasatura generale, anche in applicazioni verticali a stratificazione, impiegabile su cemento, intonaco, asfalto, legno, linoleum, ceramica, grès; Dega Gamma Eco TR, prodotto resinifero trasparente, cristallino, inodore, per la protezione trasparante dei rivestimenti spatolati, nuvolati, decorati della linea; in alternativa a quest’ultimo, Dega Brek, resina monocomponente sintetica modificata, trasparente, inodore e priva di solventi, con ottima resistenza al graffio e all’usura, per la protezione e il rivestimento delle superfici. La linea Dega è il frutto di una solida esperienza aziendale, che ha avuto inizio a Milano negli anni Sessanta con la produzione di resine sintetiche per rivestimenti di pavimenti, pareti e superfici nel  settore industriale e che ha successivamente allargato il proprio raggio d’azione al settore dell’architettura civile e più recentemente alle soluzioni per esterni, supportata da una incessante attività di sperimentazione e messa a punto di materiali innovativi dalle alte caratteristiche prestazionali. I prodotti Gobbetto sono composti da resine termoindurenti modificate e additivi che fungono da leganti, con caratteristiche antibatteriche, anti- inquinanti e atossiche, impermeabilità, inattaccabilità dagli acidi e dai grassi, resistenza agli sbalzi termici, all’abrasione e al forte calpestio.

Informazioni sull’azienda e sulle caratteristiche dell’ampia gamma dei prodotti Gobbetto – che comprende tra gli altri i pavimenti in resina industriali Monosint, pavimenti in resina ecologici da esterno Dega Carpet per vialetti pedonali, piste ciclabili, marciapiedi, cortili, oltre a una linea di oggetti e complementi- sono disponibili per il pubblico e i professionisti sul nostro sito e sui nostri canali social

www.gobbetto.com

        

Alessandro sancassani