via Carroccio 16, 20123 Milano
+39 02.8322269

L’azienda

L’area sperimentale nella quale si muove Gobbetto, leader nei pavimenti in resina, segna il percorso che evidenzia le soluzioni e le ricerche di architetti, artisti e designers negli ambiti applicativi delle resine termoindurenti dagli anni ‘60 ad oggi.
L’attività di Gobbetto è legata allo sviluppo di tecniche, sistemi per realizzare superfici e sfondi ad alto contenuto tecnologico con la capacità di evidenziare contenuti, linguaggi artistici e di comunicazione, espressi attraverso la plasticità dei materiali resinosi.

 

Dal 2016 la rivoluzionaria novità Floating Resin Panels®: pannelli di resina personalizzabili di grande impatto e adatti a sposare le esigenze di architetti, designer e privati.
Mineral Resin, proposta nel 2018 per l’architettura. Evoluzione della linea Dega Monosint® e frutto di una nuova tecnica applicativa, con Mineral Resin l’azienda esplora nuove possibilità di utilizzo delle resine esprimendo tutta la sua capacità nell’area sperimentale.

Catalogo 2019

La nostra storia
60 years of Resine Gobbetto: tra arte e innovazione tecnologica

Fino alla fine degli anni ’50 le resine venivano utilizzate prevalentemente per la costruzione di barche e di aerei, ed è in quel periodo che nasce Gobbetto.

Infatti è proprio in quegli anni, a cavallo tra i ’50 – ’60 che l’Azienda presieduta da Giancarlo Gobbetto brevetta la prima linea di resine monolitiche, Monosint®, ideale per i rivestimenti di pavimenti, pareti e superfici in genere nel settore industriale, per rispondere alle esigenze del settore edile – prevalentemente industrie alimentari e farmaceutiche -. L’obiettivo degli anni ’80 è quello di estendere l’applicazione anche agli ambiti residenziali e commerciali.
Gobbetto presenta infatti due nuove linee per interni: Dega Art® e Dega® Spatolato, che consentono di ottenere effetti spatolati, decorati e colori personalizzabili, affermandosi anche nel settore dell’architettura civile per abitazioni, uffici e spazi commerciali. L’Azienda in quegli anni conosce un grande fermento produttivo, arrivando a presentare la linea per esterni denominata Dega® Carpet.

L’ingresso nel terzo millennio è per Gobbetto un momento di grande slancio progettuale. L’impossibile diventa possibile. Le resine diventano il materiale indispensabile utilizzato dai creativi di tutto il mondo.