via Carroccio 16, 20123 Milano
+39 02.8322269

GOBBETTO SPONSOR DI TRANSORGANICO

Una collezione di Gm2 // Giorgia Rojas Monaco e Guglielmo Maggini a cura di Cloe Berni

 

Sinopia Galleria presenta Transorganico, una collezione di quindici elementi d’arredo in resina dal carattere scultoreo, realizzati dallo studio Gm2, nato dalla collaborazione tra la pittrice Giorgia Rojas Monaco e il ceramista – designer Guglielmo Maggini.

 

Presentata al Salone del Mobile 2018 in collaborazione con la Gobbetto, attraverso l’utilizzo delle resine artistiche, Transorganico segna per la Sinopia Galleria l’inizio di un nuovo percorso, Sinopia Landscape, dedicato alla natura e al paesaggio, ideato e curato da Cloe Berni e Livia Ducoli.

 

I due artisti si conoscono presso lo studio di Gaetano Pesce a New York, dove da collaboratori del designer divengono ben presto soci, fondando nel Novembre del 2017 un loro studio a Brooklyn. Gm2 nasce dunque come un dopolavoro, uno spazio di ricerca ma anche di libera espressione
attraverso un materiale, la resina, da cui la coppia artistica è profondamente affascinata per il suo eclettismo e infinite possibilità di utilizzo.

 

La serie Transorganico è un gioco di rimandi tra lo sviluppo organico e del tutto imprevedibile del mondo naturale e la casualità insita nella moderazione del materiale plastico stesso.

 

Inaugurazione: giovedì 21 giugno dalle ore 18.00
Dove: Sinopia Galleria – via dei Banchi Nuovi 21 b, Roma

 

Per info:
Tel. (+39) 06 6872869
[email protected] www.sinopiagalleria.com

admin

CHIUDI
CLOSE